IT | ENG

UNA PASTA CHE NASCE DA COLLINE INCONTAMINATE



La tradizione



La Campofilone è un pastificio agricolo che impiega materie prime di produzione propria nelle Marche, Italia, territorio profondamente legato a pratiche agricole secolari.
Le uniche materie prime che utilizziamo sono le uova provenienti dalle nostre galline, allevate a terra con metodi non intensivi, e il grano coltivato sui 150 ettari della nostra filiera circolare.



Dall'allevamento, alla coltivazione, alla trasformazione questa pasta è unicamente legata al suo territorio, al rispetto dei cicli naturali e alle persone che qui vivono da sempre in simbiosi con la natura.

Come una grande Famiglia



La Mission e la nostra responsabilità come impresa è quella di realizzare progetti incisivi, in grado di riqualificare le produzioni agroalimentari e ridare dignità ai produttori agricoli. RIPORTARE LA CULTURA CONTADINA AL CENTRO DELLA



CULTURA ALIMENTARE, per garantire un prodotto di qualità al nostro consumatore. Mantenere l'equilibrio produttivo dell'azienda e il benessere di chi vi lavora, come in una grande famiglia tradizionale, sono le nostre priorità.

Ricerca e sviluppo



La Campofilone ha creato un forte legame tra la tradizione agricola della propria terra e l'innovazione. Infatti investe per promuovere una politica di sinergia e di efficienza a tutela della sicurezza dell'intera filiera agroalimentare, col fine di far conoscere l'industria alimentare nella sua tradizione e nella sua evoluzione produttiva. Si impegna in questo modo a sostenere la ricerca e a favorire una politica ambientale integrata con i nuovi



indirizzi di sviluppo sostenibile, che consideri le specifiche priorità ed esigenze della trasformazione alimentare nel rispetto dell'ambiente e nella tutela primaria del consumatore. In materia di ricerca e sviluppo, Enzo Rossi ha acceso importanti rapporti collaborativi con l'Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia, Facoltà di Medicine e Facoltà di Agraria.

 

 

Scarica la nostra
brochure aziendale