Area Riservata Area Agenti English Version
               
vai al SOMMARIO torna all'HOME PAGE               

 

   
 

FIERE

        ARCHIVIO NEWS 2011 ARCHIVIO NEWS 2012 ARCHIVIO NEWS 2013  
 

LE NEWS 2014
 



 

La Campofilone e King of Catering: un matrimonio... fuori di Taste!
Curiosi di sapere cosa è successo a Firenze? Guardate questo video: ne vedrete delle belle (e buone...)!
clicca sull'icona
   



 

L'Istituto Superiore Panzini di Senigallia (AN) visita La Campofilone
Con immenso piacere pubblichiamo una foto ricordo della visita al nostro laboratorio del 13/02/2014 degli studenti della classe III B Accoglienza dell'Istituto Superiore Panzini di Senigallia, accompagnati dai professori Francesca Cionchetti, Melissa Renzi, Alessandro Freddo e la dott.ssa Lucia Moglie. Un ringraziamento speciale per il vivo interesse dimostrato da tutti i partecipati e un in bocca al lupo particolare ai ragazzi che si apprestano a sostenere gli esami di fine anno!
[segue...]
 

CERTIFICAZIONE 100% MADE IN ITALY per LA CAMPOFILONE
Un ulteriore riconoscimento per La Campofilone, che ha ottenuto la “Certificazione 100% Made in Italy” dall’Istituto per la tutela dei Produttori Italiani. Il “Made in Italy Certificate” è un marchio di controllo di qualità che garantisce l’origine 100% italiana del prodotto, dando certezza sulla sua provenienza e sicurezza al consumatore finale.
[segue...]




 

Enzo Rossi ospite del programma “L’ARENA” di Rai 1
Domenica 2 Febbraio Enzo Rossi è stato ospite della trasmissione condotta da Massimo Giletti “L’ARENA”, in onda su Rai 1 e in diretta dalle ore 14. Enzo Rossi ha dato testimonianza del suo essere imprenditore capace di fare impresa e ottenere risultati di prestigio a lungo termine, anche in un contesto economico difficile. Un ringraziamento va alla Rai, che ha riconosciuto ne La Campofilone un esempio di azienda Made in Italy di successo, e al caloroso pubblico, che ha seguito la trasmissione e ci ha dimostrato stima e affetto.
Qui potete rivedere la puntata: L'ARENA programma di Massimo Giletti 
[segue...]


 

 


 

La Campofilone a TASTE 9, Firenze, 8-10 Marzo 2014

Dall’ 8 al 10 Marzo vi aspettiamo a TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle: nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda di Firenze, La Campofilone e le altre eccellenze italiane dell’alta gastronomia si incontrano con i migliori operatori internazionali del settore, ma anche un vasto pubblico di appassionati del cibo di qualità e delle nuove tendenze del gusto. Vi aspettiamo alla postazione B10!
Per info:
pittimmagine |  facebook 

[segue...]
 







 

La Campofilone sponsor tecnico a KING OF CATERING
Scelta d’eccellenza per KING OF CATERING, il premio che incorona le migliori aziende di catering e di banqueting del 2013 durante il prossimo TASTE di Firenze (8-10 Marzo 2014): La Campofilone sarà partner tecnico dell’evento organizzato da La Buccia spa non solo per il tradizionale momento della premiazione dei migliori Catering dell’anno, ma anche per un serie di incontri di approfondimento tra i brand leader del mercato e i ristoratori gli addetti ai lavori, gli espositori e il grande pubblico presente durante tutto il weekend.

Dettagli e aggiornamenti sul sito e su Facebook : www  |  facebook
[segue...]
 



 

CATERING ITALIANI E CUCINA INTERNAZIONALE: MATRIMONIO POSSIBILE?
Il premio King of Catering dedica una serie di incontri dal tema MATRIMONI DEL GUSTO, ovvero l’esperienza legata all’internazionalità dei sapori ed all’incontro ed al confronto con diverse culture in ambito gastronomico, durante la manifestazione TASTE.In qualità di partner tecnico del premio, La Campofilone è stata invitata al talk show “I catering italiani sposano la cucina internazionale delle grandi occasioni?”, in programma domenica 9 Marzo alle ore 10.30 nell’area King of Catering Bisol a TASTE, Firenze.Sarà l’occasione per parlare della possibilità di “matrimonio”  tra un grande prodotto tradizionale d’eccellenza, come la pasta all’uovo La Campofilone, e la ristorazione nazionale e internazionale.

Quando: Domenica 9 marzo, ore 10.30
Dove: area King of Catering Bisol, Stazione Leopolda, Firenze
Dettagli e aggiornamenti : pittimmagine  |  lacampofilone

[segue...]
 



 

PASTA e MATERIA PRIMA ITALIANE: QUALI SCENARI PER IL FUTURO? Le eccellenze italiane si confrontano sul RING di TASTE
Si parlerà di pasta, il prodotto simbolo della cucina italiana, e dell’origine – non sempre nazionale – della materia prima, prima fra tutte il grano, al RING di TASTE. Domenica 9 Marzo, alle ore 16.00 sono chiamati a misurarsi i rappresentanti dei più eccellenti pastifici italiani, tra cui Enzo Rossi, nel dibattito PASTA ALL’ITALIANA, MA IL GRANO C’E’?. Il Gastronauta Davide Paolini modererà l’incontro.

Quando: Domenica 9 marzo, ore 16.00
Dove: TASTE RING, Stazione Leopolda, Firenze
Dettagli e aggiornamenti : pittimmagine 

[segue...]
 
La Campofilone è…FUORI DI TASTE!
Sarà La Campofilone, con la sua inimitabile pasta, protagonista della “Spaghettata di Mezzanotte” dell’8 Marzo al Santo Bevitore di Firenze: un evento gustoso e divertente, in collaborazione con Venchi, Bisol, Ferrarelle, La Mottarella, organizzato da King of Catering, in occasione di FUORI DI TASTE, il programma off del salone con un calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze e vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d’arte, teatri e musei della città. L’appuntamento è per sabato 8 marzo, dalle ore 23.45, all’enoteca gastronomia Santo Bevitore, in via Santo Spirito 66, Firenze. Vi aspettiamo!

 Per il programma completo di Fuori di Taste, consultate il sito:  www  
[segue...]
 







 

La Campofilone a TIPICITÀ, Fermo, 15-17 Marzo 2014
Le eccellenze enogastronomiche, manifatturiere e culturali delle Marche si mettono in vetrina a Tipicità, Made in Marche Festival, in scena a Fermo dal 15 al 17 Marzo 2014. In un’edizione in cui Ben Essere e Buon Vivere si propongono come peculiarità tutte marchigiane, non può mancare certamente La Campofilone!
Vi aspettiamo al Fermo Forum per un weekend all’insegna del gusto e del piacere di vivere Made in Marche.
Info: tipicita.it
[segue...]
 







 

La Campofilone a SOL&AGRIFOOD, 6-9 Aprile 2014
La Campofilone vi aspetta a, a Verona, dal 6 al 9 Aprile 2014. Sol&Agrifood è la rassegna internazionale dell'agroalimentare di qualità: una prestigiosa vetrina che, anche grazie alla concomitanza con Vinitaly, promuove l'eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.
Per info: solagrifood 
[segue...]
 
La Campofilone a CIBUS, Parma, 5-8 Maggio 2014
È l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano; una grande vetrina di visibilità internazionale; un appuntamento irrinunciabile per conoscere e capire le ultime novità e le tendenze del gusto, dove incontrare professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca. nazionale ed estero: tutto questo è CIBUS, Salone internazionale dell’alimentazione, in scena a Parma, dal 5 all’8 Maggio 2014. Riconfermata la nostra presenza al grande evento: trovate il nostro stand al padiglione 5, posizione I 046. Ci vediamo a CIBUS: where food meets business!
Info: cibus.it
[segue...]